climatizzatori-argoclima

Miglior Condizionatore Argo Clima

I condizionatori portatili sono i migliori alleati per combattere caldo e afa estiva in casa propria. Se ancora non ne avete uno, ne siamo certi, dopo aver letto questo articolo non vedrete l’ora di acquistarlo. Magari proprio di Argo Clima, una delle aziende leader nel mercato della climatizzazione. Oggi vi illustreremo quali sono i vantaggi di avere un comodo condizionatore portatile Argo Clima in casa propria e quali sono i migliori modelli.

Tutti i vantaggi di un condizionatore portatile

I condizionatori si dividono in condizionatori fissi e condizionatori portatili, o mobili: i primi sono fissati alla parete e hanno un’unità esterna, mentre i secondi possono essere trasportati in diverse stanze e sono più maneggevoli. Parlando di climatizzazione casalinga, i condizionatori portatili sono tra i prodotti più amati, e acquistati, dai consumatori. Sono infatti economici, utili per rendere il clima di casa propria piacevole – assorbendo umidità e rinfrescando l’aria, e soprattutto: non hanno bisogno di alcun tipo di installazione e lavoro in muratura.
Un elemento importante da tenere in considerazione quando si cerca un condizionatore è il numero di BTU, ovvero il dato che indica l’ampiezza dell’area in cui i modelli possono essere utilizzati. È chiaro che per raffreddare una stanza di 100 mq serviranno modelli più potenti rispetto a quelli che saranno sufficienti per rinfrescare una piccola stanzetta poco esposta al sole.

Grazie ad un condizionatore portatile è possibile rinfrescare una stanza di casa propria senza particolari pesi economici, dovuto all’acquisto o all’installazione dell’elettrodomestico. Inoltre, i condizionatori portatili hanno dimensioni ridotte quindi possono essere utilizzati ovunque, senza particolari problemi di ingombro e, soprattutto, grazie alle ruote e alle maniglie, possono essere facilmente spostati da una stanza all’altra deumidificando l’ambiente dove serve.

Perché Argo Clima

I climatizzatori, o condizionatori, senza split esterno hanno alcuni importanti vantaggi, come avete capito. Non richiedono interventi e anche la loro manutenzione è molto facile. Inoltre, per utilizzarli non avrete bisogno di alcun permesso condominiale, come invece succede con i condizionatori esterni. Non intaccando l’estetica del palazzo, possono essere acquistati in ogni momento e utilizzati quando preferite.

Tra i vari modelli disponibili, sicuramente quelli di Argo Clima sono tra i più amati e conosciuti sul mercato. Infatti Argo Clima è uno dei leader del mercato della climatizzazione e negli anni ha ideato e distribuito modelli che sono riusciti ad unire innovazione tecnica e prezzi vantaggiosi. Si tratta infatti di elettrodomestici silenziosi e con buone classi energetiche, che vi permetteranno di risparmiare qualcosa sulla bolletta della luce. Inoltre, grazie alle loro misure ridotte possono essere inseriti all’interno di qualunque genere di appartamento, senza paura di non avere lo spazio sufficiente.
Se la vostra idea è quella di acquistare un climatizzatore senza unità esterna, Argo Clima ha tantissimi elettrodomestici che possono soddisfare le vostre esigenze.

I migliori modelli Argo Clima al miglior prezzo

Anche su Amazon, i climatizzatori portatili di Argo Clima vanno per la maggiore tra chi decide di acquistare questo genere di prodotto. Si tratta infatti di ottimi prodotti, in grado di coniugare modelli economici, silenziosi e resistenti. Noi abbiamo selezionati i migliori, secondo noi.

Argo Clima Softy

Il condizionatore portatile Softy ha potenza massima di 13000 btu/h (35°c – 80% u.r.) e ben quattro modalità di funzionamento: ventilazione, raffrescamento, riscaldamento e deumidificazione. Tra i condizionatori portatili Argo questo si distingue per un design curato e per una linea morbida ed elegante, che starà bene sia in casa che in ufficio. Piacerà sicuramente a chi è in cerca di un prodotto che possa unire estetica e funzionalità grazie alla potenza di 13000 Btu/h. Rispetto alla versione basic di Argo è dotato di un sistema di ventilazione e areazione dislocato sulla parte superiore, dove si trova anche il display integrato. Inoltre, dispone di pannello con comandi digitale e display a LED e Telecomando “user friendly” con timer digitale programmabile. La vaporizzazione della condensa avviene automaticamente, in funzione climatizzazione e ha la possibilità di scarico continuo della condensa in modalità deumidificazione. Inoltre, il ventilatore funziona a tre velocità, mentre il filtro dell’aria è lavabile, facilmente rimovibile. Infine, il tubo di scarico è incluso nella confezione.

Le ruote sono orientabili e molto comode per spostare questo condizionatore portatile Argo Clima da una stanza all’altra. Le sue dimensioni sono ottimali: 48 x 40 x 79.5 centimetri, per un peso di 30 kg. Inclusi nel prezzo ci sono anche il filtro d’aria e il telecomando user friendly. Il prodotto ha un flat con rotazione automatica e quindi è molto silenzioso.

Garantisce un ottimo comfort grazie al timer digitale programmabile e la funzione sleep che permettono di regolare la temperatura anche nelle ore di sonno. In caso di black out il climatizzatore è dotato di auto-restart, quindi riparte e si arresta se vi sono errori che potrebbero comprometterne il funzionamento. Il prezzo si aggira attorno ai 400/500 euro, ottimi per un prodotto appartenente alla Classe Energetica A, e quindi totalmente ammortizzabile con le future bollette. Infatti, grazie ai consumi contenuti potete usarlo sia di giorno che di notte.

Argoclima SOFTY PLUS Climatizzatore Portatile, Funzione Riscaldamento, 13000 Btu/h
  • 4 Modalità di funzionamento: ventilazione,...
  • Pannello comandi digitale e display a LED e...

Argo Clima Milo Plus

Un altro modello che vogliamo consigliarvi è Argo Clima Milo Plus, un climatizzatore portatile con potenza da 13000 BTU/H e dotato di pompa di calore. Questo climatizzatore appartiene alla classe energetica A++.

Dispone di quattro modalità di funzionamento: raffrescamento, riscaldamento, ventilazione, deumidificazione più funzione “auto”, che seleziona automaticamente la modalità in funzione della temperatura impostata. Inoltre, le velocità di ventilazione sono tre. Ogni funzione è comunque gestibile dal pannello comandi digitale con display a LED oppure con il telecomando multifunzione con display a LED. Inoltre, Argo Milo Plus è dotato di timer digitale di accensione e spegnimento programmabile (24h) e funzioni sleep, memory auto diagnosi, x-fan e intelligent pre-heating.
Potrete facilmente spostarlo da una stanza all’altra, in base alla necessità, grazie alle ruote multi direzionali e alla pratica maniglia. Inoltre, è anche dotato di un filtro dell’aria facilmente removibile per la pulizia.

Oltre al telecomando, sono inclusi: tubo flessibile, adattatore per finestra e kit per installazione fissa a vetro. Le dimensioni sono di 83,5 x 40,5 x 38,5 cm, mentre il peso è di 36kg. Infine ha WiFi integrato e app dedicata per gestire il vostro comfort dove e quando volete.

ARGO Milo Plus Climatizzatore Portatile 13000 BTU/H con Pompa di Calore, 230 V, 40.5 x 38.5 x 83.5 cm, Bianco
  • Climatizzatore portatile con wifi con pompa di...
  • 3 velocità di ventilazione, flap superiore...

Argo Clima Relax Style

Tra i migliori condizionatori portatili Argo Clima è impossibile dimenticare Relax Style,  con potenza di 10000 btu/h, 2.6 Kw, e funzionamento tramite Gas Naturale R290. Questo condizionatore è consigliato per ambienti di 30 mq, e appartiene alla classe energetica A.

Questo elettrodomestico pesa meno di 30 kg pertanto è molto pratico da spostare da un ambiente all’altro. Inoltre, grazie alle sue dimensioni davvero compatte, misura 34 x 39.4 x 78 cm, può essere posizionato ovunque. Infine, è dotato di un comodo display elettronico facile ed intuitivo. Inclusi nel prezzo sono previsti tubo di scarico, filtro d’aria e telecomando.
Mette a vostra disposizione tre modalità di funzionamento: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione e tre velocità di ventilazione + auto. Le alette che indirizzano l’aria condizionata sono motorizzate e orientabili in orizzontale e verticale, mentre l’oscillazione è automatica. Questo condizionatore è dotato di telecomando multifunzione con display LED.
Questo condizionatore portatile è dotato di timer digitale di accensione e spegnimento programmabile (24 ore) e funzioni sleep, memory e auto diagnosi.

Il modello Relax è tra i condizionatori portatili Argo, uno dei più venduti anche grazie al prezzo, veramente economico e accessibile a tutti. Si tratta infatti di un monoblocco molto semplice e lineare che si adatta bene a tutti i design, dotato di capacità di raffreddamento e deumidificazione con una funzione molto importante: la vaporizzazione automatica della condensa. In caso di black-out il condizionatore al riavvio si ripristina automaticamente e, in caso di errori, li segnala direttamente sul display. Grazie al timer e al sistema programmabile è possibile decidere in anticipo l’orario di accensione anche se non si è in casa, così da trovare al rientro l’ambiente fresco.

ARGO Relax Style, Climatizzatore Portatile 10000 btu/h, 2.6 Kw, Gas Naturale R290, Ottimo per Ambienti di 30 mq
  • Climatizzatore portatile, classe energetica a, 3...
  • Alette mandata aria motorizzate orientabili in...

Argo Clima Orion Plus

Il condizionatore portatile Orion Plus di Argo Clima è il climatizzatore dal design contemporaneo, impreziosito dalla fascia argento del pannello frontale extra-lucido, è il risultato di contaminazione tra il mondo del fashion e dell’interior design. La sua potenza è di 13000 BTU/H e grazie all’efficiente pompa di calore è utile tutto l’anno. La classe energetica è la A in freddo e A+ in caldo. Inoltre, ha quattro modalità di funzionamento: raffrescamento, riscaldamento, ventilazione, deumidificazione. Tra le tante caratteristiche Argo Orion Plus è dotato di vaporizzazione automatica della condensa in funzione climatizzazione e possibilità di scarico continuo condensa in modalità deumidificazione. Il gas refrigerante che utilizza per il funzionamento è e con un gwp (global warming potential) che si avvicina allo 0.

Le alette flap sono regolabili e potrete gestire le varie funzioni direttamente dal pannello comandi digitale con display a LED oppure con il telecomando multifunzione con display digitale.
Il climatizzatore Orion Plus di Argo Clima è dotato di timer digitale di accensione e spegnimento programmabile (24h) e funzioni swing, sleep, memory auto diagnosi e filter reset.
Grazie alle ruote e alle pratiche rotelle potrete portarlo dove volete. Il filtro potrà essere pulito facilmente, ma sarà il climatizzatore a segnalare quando è ora di pulire il filtro per garantire un’ottima qualità dell’aria.

Oltre al telecomando, all’interno della confezione sono inclusi: tubo flessibile, adattatore per finestra e kit per installazione fissa a vetro. Le dimensioni di questo climatizzatore sono: 71 x 47,5 x 38,5 cm, mentre il peso è di 33,5 kg.

ARGO Orion Plus Climatizzatore portatile 13000 BTU/H con pompa di calore, 230 V, Bianco
  • Climatizzatore portatile con pompa di calore,...
  • 3 velocità di ventilazione + auto, flap superiore...

Le opinioni di chi li ha acquistati

Le opinioni di chi ha già acquistato i condizionatori Argo Clima sono unanimi: si tratta di prodotti di ottima qualità. Prezzo vantaggioso, estetica curata e prestazioni ideali per rinfrescare casa nei mesi più caldi dell’estate.

Speriamo che questa piccola guida ai condizionatori portatili Argo Clima vi possa essere utile per individuare il modello migliore per le vostre esigenze.

Ultimo aggiornamento 2020-11-30