condizionatore-pinguino-migliore

Miglior condizionatore portatile Pinguino De Longhi

Sembra che le estati stiano diventando ogni anno più calde e afose e se fino a qualche tempo fa in molti ancora si accontentavano dei ventilatori, oggi sempre di più desiderano acquistare un condizionatore portatile. Infatti, grazie ad un climatizzatore di questo tipo è possibile ricreare una temperatura piacevole in casa, togliendo l’umidità all’ambiente, senza dover affrontare costi e lavori di installazione.

Tra i leader del settore c’è da sempre Pinguino De Longhi. Oggi vogliamo suggerirvi i migliori modelli che potrete acquistare di questo brand e spiegarvi perché sono la soluzione ideale per combattere l’afa estiva.

Perché acquistare un condizionatore portatile ?

A volte accade di non poter installare un condizionatore fisso in casa propria, soprattutto nel caso in cui questa sia sottoposta a limitazioni che pregiudichino l’estetica di un edificio, ad esempio se la casa in cui vivete è in centro storico, o se siete in affitto. In alcuni casi infatti i proprietari di casa si rifiutano di effettuare opere in muratura. In quei casi, per combattere il caldo afoso dell’estate potrebbe essere necessario acquistare un condizionatore portatile. Non deve essere installato, non occorre fare lavori in muratura, non ci sono costi legati all’installazione, e una volta acquistato questo elettrodomestico è pronto per essere utilizzato, e per rinfrescare casa vostra.

I vantaggi di un condizionatore portatile sono tanti, ma si possono riassumere in poche parole: non hanno bisogno di niente, se non di elettricità, e sono economici. Inoltre essendo facili da portare si possono spostare da una camera ad un’altra.

Vari modelli di condizionatore portatile

Facile dire “compriamo un climatizzatore portatile”, ma non sono tutti uguali e se non avete mai approfondito troppo l’argomento è necessario fare chiarezza sulle varie tipologie e sui modelli che esistono in commercio in modo tale da avere un’idea generale e capire quale potrebbe fare al caso vostro. Le differenze principali che caratterizzano il modello di condizionatore portatile sono tre: monoblocco o split; solo freddo o a pompa di calore; on-off o inverter.

Monoblocco o split

I condizionatori monoblocco sono composti da un’unica unità e sono provvisti di un tubo di scarico dell’area calda che va posto fuori dall’abitazione, come ad esempio sul balcone o da una finestra. I modelli con split, invece, sono formati da due parti: quella da cui esce l’area fredda, da posizionare all’interno dell’abitazione, e il condensatore, da porre all’esterno. Quelli dotati di split hanno diversi vantaggi: sono generalmente più potenti e soprattutto sono più silenziosi perché il condensatore, che è la parte rumorosa, rimane fuori dall’abitazione. Tuttavia, sono più costosi e il rumore potrebbe infastidire il vostro vicino che magari ha il terrazzo confinante con il vostro. In questo caso potete optare per un monoblocco: negli ultimi anni, infatti, sono usciti sul mercato condizionatori di questo genere molto silenziosi.

Solo freddo o a pompa di calore

Altra differenza è quella che riguarda la possibilità di avere solo freddo o anche pompa di calore. I condizionatori “solo freddo”, sono in grado di raffreddare l’aria in estate, ma diventano inutili durante i mesi invernali, mentre i secondi, grazie ad una pompa di calore, sono in grado anche di riscaldare durante l’inverno. Questo avviene mediante l’inversione del loro ciclo termico: grazie ad una valvola la pompa prende aria dall’esterno e la riversa in casa riscaldando l’ambiente. Uno dei grossi vantaggi di questi condizionatori è che a parità di consumi elettrici la pompa di calore riscalda fino a cinque volte di più di una stufetta elettrica o un termoventilatore. Tuttavia, il rendimento è molto influenzato dalle temperature esterne. Se queste sono molto basse l’efficacia della pompa a calore diminuisce drasticamente; ma se vivete in zone dove difficilmente le temperature scendono sotto i -5°C non ci saranno problemi.

On-off o inverter

Infine, potrete scegliere tra condizionatori on-off e quelli inverter. Quelli di tipo on-off si spegnono e si accendono automaticamente una volta impostata la temperatura. Quando si accendono partono alla massima potenza fino a raggiungere la temperatura desiderata e poi si spegnono. L’inverter invece vi permetterà di controllare in modo migliore i consumi. Si tratta infatti di una tecnologia modulante che permette di accendersi e di gestire in maniera più graduale ed equilibrata il raffreddamento della stanza: raffreddano l’ambiente e poi calano la potenza per mantenere la temperatura sempre costante. Solitamente i condizionatori inverter sono più cari, tuttavia consumano molto meno e possono portare ad un risparmio fino al 30% sui consumi energetici. Per questo motivo, se andrete ad utilizzare il condizionatore per molte ore nel corso della giornata vi conviene indirizzarvi verso un inverter per risparmiare nel medio-lungo periodo.

Perché acquistare un climatizzatore Pinguino De Longhi

Tra i migliori modelli di condizionatore o climatizzatore portatile è impossibile non citare Pinguino De Longhi. Perfetto se si desidera rinfrescare gli ambienti, di qualunque dimensione siano.
Infatti, i Pinguino De Longhi sono elettrodomestici di ottima fattura, che non necessitano di nessuna installazione.

Un climatizzatore Pinguino De Longhi, per funzionare, ha bisogno che il tubo sia collocato all’esterno, per scaricare l’aria calda, mentre all’interno, nella stanza che avete scelto voi, la temperatura si rinfresca. Molti condizionatori funzionano grazie alla presenza di un gas refrigerante particolare ed innovativo sprovvisto di cloro, utile perché vi permetterà di risparmiare sui consumi. Gran parte di climatizzatori Pinguino appartengono infatti alla classe energetica A, che vi permetterà di risparmiare sulle spese della bolletta.

In commercio si può trovare il condizionatore Pinguino De Longhi senza tubo esterno, che può essere un valido acquisto, dal momento che si presenta in dimensioni abbastanza ridotte ed è quindi pratico, ma comunque promette delle elevate prestazioni e soprattutto di risparmiare energia elettrica. Il fatto di essere sprovvisto di tubo esterno lo rende una soluzione particolarmente attrattiva per tutti coloro che non vogliono saperne nulla dell’installazione di un elettrodomestico definitivo e permanente. Infatti, mentre un condizionatore fisso non può essere spostato, un condizionatore portatile può essere spostato ovunque, l’importante è che ci sia una finestra.

Oggi esistono diversi modelli di Pinguino De Longhi, e individuare quello giusto richiede un minimo di ricerca. Quindi continuate a leggere questa nostra guida, per individuare il modello più adatto alle vostre esigenze. Infatti, tra i condizionatori Pinguino De Longhi si possono trovare i classici modelli con il tuo, così come quelli senza tubo, che funzionano grazie ad un condizionatore interno. In generale, il vantaggio che si ha, acquistando un elettrodomestico Pinguino De Longhi è la facilità di utilizzo.

Pinguino De Longhi  prezzi e offerte

I condizionatori portatili Pinguino De Longhi offrono un ottimo rapporto qualità prezzo. Infatti, si tratta di climatizzatori di ottima qualità, in grado di garantire buone prestazioni di raffrescamento, e allo stesso tempo un prezzo accessibile. I modelli aria-acqua risultano essere più costosi degli altri, ma occorre sempre valutare cosa serve. Infatti, se l’ambiente in cui si intende utilizzare il condizionatore è di piccole dimensioni, non è necessario acquistare un modello super costoso e performante, ma sarà sufficiente un modello standard senza troppi fronzoli. Al contrario, se la stanza è piuttosto grande e si intende utilizzarlo per lunghi periodi è preferibile un modello di condizionatore Pinguino senza tubo ecologico, magari che abbia anche la funzione Silent così da ridurre al massimo i rumori prodotti dall’apparecchio. Infatti, i condizionatori portatili senza tubo possono essere particolarmente rumorosi e alla lunga infastidire o disturbare.

I migliori modelli

Si può fare una prima distinzione dei vari modello di Pinguino De Longhi, in base al loro funzionamento. Alcuni sono raffrescatori evaporativi, e quindi funzionano con una tecnologia acqua-aria. Si tratta dei modelli più cari, perché il raffreddamento funziona con l’evaporazione dell’acqua. Il primo modello è il raffrescatore evaporativo e funziona con una tecnologia acqua-aria: in questa categoria si ritrovano i modelli più cari, perché per il raffreddamento viene impiegata l’evaporazione dell’acqua. Ci sono poi altri modelli che funzionano con una tecnologia detta “aria-aria”, alcuni dotati di una speciale funzione “Silent”, che li rende ancora più silenziosi. Ecco i modelli che abbiamo individuato.

Pinguino De Longhi Pac N77 Eco

Si tratta di un climatizzatore portatile con una potenza massima frigorifera di 8.200 btu/h. La classe di efficienza energetica è la A, infatti tutti i prodotti Pinguino si caratterizzano per l’ottimo connubio tra tecnologia e bassi consumi. Questo prodotto funziona con gas refrigerante naturale r290, propano non tossico, che offre vantaggi ecologici e di risparmio energetico. Questo climatizzatore offre sola funzione di ventilazione e di sola deumidificazione, ma è dotato di termostato ambiente, timer 24h, display e telecomando per azionarlo anche a distanza. Dotato di tre velocità di ventilazione il prodotto, vi aiuterà a rinfrescare le vostre stanze e attraverso la funzione di deumidificatore risolverà anche i vostri problemi di umidità. Inoltre, grazie alle maniglie e alle rotelle potete facilmente trasportarlo ovunque. Infine, il pannello di controllo del PAC N77 ECO è caratterizzato da comandi con tasti a sfioramento per una speciale esperienza di utilizzo.

Offerta
De'Longhi Pac N77 Eco Climatizzatore Portatile Pinguino, 2100 W, 62 Decibel, plastica, Bianco
  • RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI,...
  • LIBERA INSTALLAZIONE e completamente portatile...

Pinguino De Longhi Pac EX120 Silent

Si tratta di un climatizzatore portatile con potenza 1050 W, in plastica, di colore nero. Questo elettrodomestico ha classe di efficienza energetica A, ottima per chi ha un occhio attento al risparmio e all’ecologia.

Si tratta infatti di un climatizzatore monoblocco Aria-Aria con massima potenza frigorifera di 11.500 BTU/h, funzionante grazie al gas refrigerante naturale R290. Dotato di tecnologia “Real Feel” questo climatizzatore di Pinguino De Longhi vi garantisce il livello ottimo di comfort combinando la riduzione della temperatura e il controllo dell’umidità. Inoltre, è dotato di innovativo display LED, progettato per fornire feedback immediato sullo stato di comfort, grazie al sistema CLI – indicatore luminoso di comfort – integrato in un design pulito per aumentare la comprensibilità e l’usabilità.

Grazie alla funzione Silent invece fornisce una buona ottimizzazione della silenziosità del prodotto grazie alla doppia velocità del ventilatore di condensazione. Infine, anche questo condizionatore è dotato di funzione di sola deumidifica e sola ventilazione, telecomando e timer digitale 24 h, maniglie e ruote per un facile trasporto da una stanza all’altra.

Offerta
De'Longhi Pac N77 Eco Climatizzatore Portatile Pinguino, 2100 W, 62 Decibel, plastica, Bianco
  • RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI,...
  • LIBERA INSTALLAZIONE e completamente portatile...

Pinguino De Longhi Pac N77 Eco

Il Pinguino De Longhi Pac N77 Eco è un climatizzatore portatile Pinguino di Classe di efficienza energetica A, con una potenza massima frigorifera di 8.200 btu/h. Questo Pinguino è caratterizzato dal connubio tra tecnologia e bassi consumi. Per funzionare utilizza gas refrigerante naturale r290, un gas propano non tossico, che offre vantaggi ecologici e di risparmio energetico.
Dotato di tre velocità di ventilazione il prodotto non solo vi aiuterà a rinfrescare le vostre stanze ma attraverso la funzione deumidifica risolverà anche i vostri problemi di umidità. Inoltre, è dotato di funzione di sola ventilazione e di sola deumidificazione, termostato ambiente, timer 24h, display e telecomando.

Offerta
De'Longhi Pac N77 Eco Climatizzatore Portatile Pinguino, 2100 W, 62 Decibel, plastica, Bianco
  • RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI,...
  • LIBERA INSTALLAZIONE e completamente portatile...

Pinguino De Longhi Pac EX120 Silent

Il Pinguino De Longhi Pac EX120 Silent è un climatizzatore portatile monoblocco Aria-Aria, con massima potenza frigorifera di 11.500 BTU/h. La sua potenza frigorifera è di 3,0 kW, e appartiene alla classe di efficienza energetica A, con funzionamento a gas refrigerante naturale R290.
Dotato di tecnologia “Real Feel” che garantisce il livello ottimo di comfort combinando la riduzione della temperatura e il controllo dell’umidità, mette a vostra disposizione l’innovativo display LED, progettato per fornire feedback immediato sullo stato di comfort, grazie al sistema CLI – indicatore luminoso di comfort – integrato in un design pulito per aumentare la comprensibilità e l’usabilità.

Dispone inoltre di funzione Silent, con ottimizzazione della silenziosità del prodotto grazie alla doppia velocità del ventilatore di condensazione.
Inoltre, dispone di funzione di sola deumidificazione e sola ventilazione, telecomando e timer digitale 24 h, maniglie e ruote per un facile trasporto.

De'Longhi Pac EX120 Silent Climatizzatore Portatile Pinguino, 1050 W, 53 Decibel, Plastica, Nero
  • Climatizzatore monoblocco Aria-Aria; massima...
  • Tecnologia Real Feel che garantisce il livello...

Speriamo che questo articolo vi possa essere utile per individuare il miglior condizionatore portatile Pinguino De Longhi, per le vostre esigenze.

Ultimo aggiornamento 2020-11-30