olimpia-splendid

Miglior condizionatore portatile Olimpia Splendid

I climatizzatori portatili sono una grande invenzione per chi non può effettuare lavori di muratura in casa e allo stesso tempo non vuole rinunciare ad avere un clima fresco in casa propria o sul proprio luogo di lavoro, senza umidità. I condizionatori portatili di Olimpia Splendid, azienda italiana che da anni è leader nel settore, sono elettrodomestici utili in casa e molto apprezzati da chi li ha già acquistati. Oggi vi racconteremo quali sono le loro caratteristiche, perché i climatizzatori portatili Olimpia Splendid sono una buona idea di acquisto per combattere afa e umidità e quali sono i modelli migliori, secondo noi.

Chi è “Olimpia Splendid”

Olimpia Splendid è una azienda italiana specializzata nella produzione di elettrodomestici per la climatizzazione di un ambiente. Questa azienda è stata fondata nel 1956 e tra i suoi punti di forza ci sono: le elevate prestazioni, la continua innovazione e la praticità d’uso. Inoltre, anche il prezzo dei condizionatori è accessibile a chiunque. Alcuni modelli hanno più potenza e più funzioni, ma il loro costo è molto concorrenziale, soprattutto in relazione con le performance offerte.

Olimpia Splendid è stata una delle prime aziende a realizzare condizionatori che funzionano solo con una macchina interna, eliminando il motore esterno. In questo modo si aveva a disposizione un elettrodomestico più compatto, che faceva lavorare due unità differenti grazie a due fori che assicuravano lo scambio termico tra interno ed esterno.
Il condizionatore unico realizzato da Olimpia Splendid è ancora oggi uno dei prodotti più apprezzati e grazie alle due griglie, riesce a garantire un elevato coefficiente di scambio termico, una buona protezione dalle polveri e dagli insetti, e dagli agenti atmosferici.

Perché scegliere un climatizzatore portatile Olimpia Splendid

I climatizzatori portatili Olimpia Splendid sono elettrodomestici di ultima generazione, perfetti per climatizzare casa e dotati di alcune caratteristiche che li rendono particolarmente interessanti per chi sta cercando un prodotto di questo genere. Innanzitutto sono più compatti dei climatizzatori tradizionali, quindi anche se in casa vostra non avete tanto spazio, riuscirete comunque ad inserire un climatizzatore portatile di questo genere in qualunque ambiente. I climatizzatori Olimpia Splendid infatti hanno una struttura unica, a differenza dei condizionatori fissi che sono composti da una parte esterna ed una interna.

Una delle caratteristiche che rende i condizionatori portatili Olimpia Splendid così tanto amati è soprattutto la comodità. Si tratta infatti di elettrodomestici funzionali e semplici da utilizzare, perfetti anche per chi ha poco spazio a disposizione.
Inoltre, altro aspetto molto interessante che riguarda i climatizzatori portatili Olimpia Splendid è il risparmio energetico. Infatti questi condizionatori assicurano ottime prestazioni e consumi ridotti, più o meno in base al modello.

Le tipologie

I climatizzatori Olimpia Splendid sono portatili, quindi non sono dotati di unità esterna. Per trasformare l’aria calda in aria fredda ed eliminare l’umidità da una stanza sfruttano o gas refrigeranti oppure l’acqua. Infatti, l’aria calda viene convogliata all’interno del trasformatore, abbassando la temperatura nell’ambiente. Il gas refrigerante infatti produce aria fresca che immette in casa vostra. In entrambi i casi il risultato sarà che potrete godere di un ambiente salubre e fresco, dove poter riposare e trovare rifugio nelle afose giornate estive. Il funzionamento di questi condizionatori è simile, quello che cambia è la potenza.

Come scegliere il condizionatore più adatto a voi

La scelta di un modello anziché un altro non è così facile e va pensata bene, soprattutto tenendo bene a mente quali sono le vostre esigenze. In questo modo potrete ottenere il massimo da tutte le funzionalità che i dispositivi mettono a vostra disposizione. Una di queste potrebbe essere la pompa dell’aria calda. Non sono tantissimi i modelli che permettono di avere anche questa funzione, ma tra quelli offerti da Olimpia Splendid ne troverete.

Tra i criteri di scelta, che differiscono tra un condizionatore portatile e l’altro, ci sono soprattutto la potenza e la capacità di rinfrescare una stanza di date dimensioni, più o meno grande. Più grande sarà la stanza, maggiore potenza dovrà avere il condizionatore.

Altra caratteristica che potrebbe fare la differenza è la silenziosità del condizionatore. Infatti, chi ha bambini o desidera utilizzare il condizionatore in camera da letto, ha la necessità che questo sia il più silenzioso possibile, per poter riposare senza essere disturbati.
Altro aspetto, da non sottovalutare, soprattutto se si usa il condizionatore per diverse ore, è la classe energetica. Infatti, acquistare un condizionatore che offre buone prestazioni a prezzi ridotti è importante. Assicuratevi che appartenga alla classe A, una delle migliori per quanto riguarda i consumi contenuti.

I migliori modelli

Grazie all’assenza dell’unità esterna, i condizionatori portatili, vi assicurano la mobilità dell’elettrodomestico da una stanza all’altra, senza problemi e con estrema facilità. In questo modo potrete utilizzarli al meglio, in base alle vostre esigenze. Senza dimenticare poi, che senza installazione, non dovrete sostenere costi di muratura o aggiuntivi per eseguire i lavori. Una volta acquistato il vostro climatizzatore portatile Olimpia Splendid e ricevuto a casa potrete utilizzarlo immediatamente.
Noi abbiamo selezionato quelli che per noi sono i migliori modelli.

Olimpia Splendid 01919 Dolceclima Silent

Questo climatizzatore portatile Olimpia Splendid è uno dei più acquistati tra quelli presenti in commercio. Infatti, si tratta di un prodotto efficiente e pratico, sia nell’utilizzo che nelle prestazioni, con un ottimo rapporto qualità prezzo. È dotato di tubo di scarico abbastanza lungo, circa due metri, pratico e semplice da montare all’esterno delle finestre. Si tratta di un climatizzatore portatile appartenente alla classe energetica A, a basso impatto ambientale e con funzione Silent System. Uno degli aspetti più interessanti è che fino al 10% più silenzioso alla sua minima velocità secondo i test di laboratorio interni Olimpia Splendid. Offre capacità di refrigerazione di  12.000 BTU/h e funziona con gas refrigerante naturale R290 per il minimo impatto sul riscaldamento globale (GWP = 3).

Inoltre, è dotato di Blue Air Technology integrata per una distribuzione dell’aria uniforme nell’ambiente e il massimo comfort nell’utilizzo del climatizzatore portatile. Il display è touch, a sfioro e dispone di telecomando per impostare facilmente tutte le funzioni: ventilazione, raffreddamento, deumidificazione, auto, sleep, turbo, timer, standby, anche a distanza.
Potrete infatti programmare il timer di accensione così da rientrare in una casa fresca e asciutta, oppure inserire la modalità turbo che permette di rinfrescare velocemente ed in modo uniforme l’ambiente in pochissimo tempo.

Offerta

Olimpia Splendid Compact

Si tratta di un climatizzatore portatile appartenente alla classe energetica A, compatto con i suoi 70 cm di altezza e 35 cm di larghezza, e a basso impatto ambientale. La sua capacità di refrigerazione è di 9.000 btu/h e funziona con gas refrigerante naturale r290 per il minimo impatto sul riscaldamento globale (gwp = 3).

Funziona senza tanica, infatti la condensa viene scaricata attraverso il tubo in dotazione. Dispone inoltre di display touch e telecomando, che vi permette di impostare facilmente tutte le funzioni: ventilazione, raffreddamento, deumidificazione, auto, sleep, turbo, timer e standby. Anche in questo caso stiamo parlando di un condizionatore senza unità esterna, molto amato dalle persone che l’hanno già acquistato. Si tratta  infatti del dispositivo portatile tra i più potenti tra quelli prodotti dal marchio Olimpia Spendid. È anche il più facile da trasportare in quanto è dotato di comode ruote e il suo prezzo rientra nella fascia medio alta.
Il dispositivo ha due funzioni, deumidificazione e ventilazione. Grazie alle sue comode ruote e alle pratiche maniglie laterali potrete portarlo dove volete.

Offerta
Olimpia Splendid 01914 Dolceclima Compact 9 P Climatizzatore Portatile, 9000 BTU/h, 2.34 kW, Natural Gas R290, Design Prodotto in Italia
  • Climatizzatore portatile in classe a, compatto (70...
  • Capacità di refrigerazione: 9.000 btu/h

Olimpia Splendid 01918 Dolceclima Air Pro

Questo climatizzatore portatile è perfetto per tutte le stagioni. La sua potenza arriva fino a 3,52 Kw e grazie alla sua pompa di calore sarà la soluzione ideale sia per i mesi freddi che per quelli caldi. Il suo comfort è migliorato anche dal flap motorizzato integrato che personalizza la direzione del flusso d’aria come desiderate voi.

Anche in questo caso, il funzionamento è ecologico e rispettoso dell’ambiente, grazie al gas refrigerante naturale R290 per il minimo impatto sul riscaldamento globale (GWP = 3). Il display touch è a sfioro e grazie al telecomando potrete impostare facilmente tutte le funzioni: deumidificazione, eco, turbo, silent, blue air/auto, timer.

Olimpia Splendid Peler Raffrescatore Evaporativo

Ultimo modello che vi suggeriamo è un raffrescatore evaporativo, quindi diversamente dai precedenti funziona ad acqua. Questo raffrescatore è dotato di una tanica da 20 litri, a riempimento facilitato dall’alto, per non rimuovere la tanica dalla parte inferiore. Può funzionare con o senza acqua, rispettivamente come raffrescatore o ventilatore. La sua potenza massima è di 110 W, mentre la portata d’aria massima è di 600 m3/h. Inoltre, grazie alla modalità di oscillazione del flusso d’aria orizzontale, potrete godere del comfort dato da un continuo ed automatico movimento dell’aria da destra a sinistra.

Offerta
Olimpia Splendid Raffrescatore Evaporativo con Tanica da 20 Litri a Riempimento Facilitato, 99355 Péler 20, Bianco
  • Funzionamento con o senza acqua, rispettivamente...
  • Potenza massima assorbita: 110 W

Le recensioni sui condizionatori Olimpia Splendid

Chi ha acquistato un condizionatore portatile Olimpia Splendid conferma una recensione molto positiva. Tra gli aspetti che sono messi maggiormente in evidenza ci sono le prestazioni, ottimali, e i consumi ridotti. Anche il prezzo costituisce sicuramente un buon incentivo all’acquisto, dal momento che sono accessibili a tutti, pur appartenendo ad un prodotto di fascia medio-alta.

E voi, avete già scelto il vostro nuovo climatizzatore portatile Olimpia Splendid?

Ultimo aggiornamento 2020-11-30